Festeggiamenti in Borgo Loreto: divertimenti e attrazioni per tutte le età, dal 7 al 10 settembre.

Tornano anche quest'anno i festeggiamenti di Borgo Loreto a Cirié. La manifestazione - conosciuta da tutti come "Funghi in piazza" - si svolgerà da venerdì 7 a martedì 11 settembre 2018 e presenta un calendario quanto mai ricco, nato per offrire alla città di Cirié momenti da vivere all'insegna dell'allegria e dello "stare insieme".
La festa - in onore della SS. Vergine di Loreto cui è dedicata la Chiesa del Borgo - inizia con la "grigliata del Borgo in giallo e in blu" con prenotazione obbligatoria entro il 5 settembre (per info e prenotazioni: Diviso Due Calzature - Via Fiera, 28 tel. 0119211657 / Navigare - Via Vittorio Emanuele, 12 tel. 0119205611). Da segnalare, la mostra presso la Chiesa Dello Spirito Santo,
La mostra "La Medicina Durante La 1° Guerra Mondiale" a cura dell'Associazione A.I.R.E. che rimarrà aperta fino al 22 settembre.
La prima giornata di festa per Borgo Loreto si concluderà con lo spettacolo portato in scena dalla compagnia teatro dialettale Alpini Borgata Parella "Ernesto Ollino" con la commedia in due atti dal titolo Gav-te Mach da Sota.
Dedicato ai più piccoli, il parco divertimenti al fondo di via Vittorio Emanuele che rimarrà aperto fino alla fine dei festeggiamenti.
Tutta dedicata ai funghi e ai prodotti tipici del territorio, la giornata di domenica: in via Vittorio Emanuele sarà allestita la 33° Mostra mercato di funghi e contestualmente avrà luogo il 36° Concorso Micologico Borgo Loreto con annessa esposizione didattica per conoscere i funghi e individuare quelli commestibili organizzata dall'Associazione Micologica Piemontese. Sarà quindi un'ottima occasione per acquistare porcini e altre delizie e fare shopping gastronomico grazie ai tanti espositori di prodotti tipici presenti.
Attesissimo nella stessa giornata il 16° Raduno dei Collezionisti Bustine da Zucchero e a, fine giornata, la serata in tensostruttura con l'orchestra Massimo Serra.

Per un elenco completo degli appuntamenti e di tutte le occasioni di divertimento rimandiamo alla locandina.