Libri in Piazza: la II edizione dal 19 al 21 aprile

Prenderà il via giovedì 19 aprile la seconda edizione di Libri in Piazza, la manifestazione dedicata ai libri e alla buona lettura. L’evento avrà inizio con l’iniziativa “Un giorno da narratori” che prevede delle letture da parte degli studenti del Fermi-Galilei agli studenti delle medie dell’I.C. Cirié I dal libro “Mio fratello rincorre i dinosauri”. La mattina dopo, saranno invece gli studenti delle medie a leggere per le elementari dell’I.C.Cirié I brani tratti dal libro “Shotaro – il bambino che voleva diventare samurai”.

Alle 18.30 di venerdì 20 aprile, l’appuntamento è invece presso la biblioteca civica Alvaro Corghi: verrà infatti presentato il volume “Il prezzo del sogno” ad opera dell’autrice, Margherita Giacobino. Sono previste letture e interviste da parte degli studenti del Fermi-Galilei.

Di natura del tutto diversa gli incontri della giornata successiva, sabato 21 aprile. Dalle 10.00 alle 18.00 in Piazza San Giovanni si svolgerà il mercatino del libro usato, il cui ricavato verrà devoluto a favore dell’associazione EOS di Torino. Dalle 10.00 alle 12.00 si svolgerà invece il laboratorio “Per fare un libro ci vuol la carta”, destinato ai bambini dai 6 agli 11 anni. Ultimo evento previsto in calendario, lo spettacolo di giocoleria e clowneria – sempre in Piazza San Giovanni – pensato per tutti i bambini e presentato da Atlas Circus.

Dalle 16.30 è prevista la diretta con radio Ohm, media partner.

In caso di maltempo gli appuntamenti del 21 aprile si svolgeranno presso Palazzo d’Oria.